Scientific communications

Disposizioni del Centro Piattaforme Tecnologiche (CPT) per gli utenti interni durante la fase due post emergenza coronavirus per accesso agli spazi CPT

Gentili Utenti,

come avrete modo di vedere dalle disposizioni di Ateneo, durante la fase due post emergenza coronavirus, il nostro Ateneo comincerà una graduale ripresa delle attività di ricerca.

Per garantire la salvaguardia di tutti gli utenti e del personale tecnico siete gentilmente invitati ad osservare le seguenti raccomandazioni.

  1. L’accesso alle aree CPT verrà garantito esclusivamente su appuntamento o su prenotazione della misurazione. Si prega di prenotare con ragionevole anticipo o contattare il tecnico referente per accordarsi.
  2. Si rende obbligatorio l’utilizzo di guanti e mascherine per l’ingresso e lo stazionamento presso le aree CPT. Agli ingressi delle aree CPT troverete guanti puliti da indossare al momento dell’entrata nell’edificio. Nel caso di necessità di utilizzo dei guanti per le misurazioni, devono essere indossati doppi guanti. L’ingresso alla sezione di Imaging per chi non ha esperimenti in vivo dovrà obbligatoriamente avvenire dall’esterno.
  3. Al momento dell’ingresso nelle aree CPT è obbligatoria la sanificazione delle mani con il disinfettante.
  4. All’interno delle aree CPT devono essere rispettate la distanza di sicurezza di almeno 2 mt tra le persone.
  5. L’accesso agli strumenti sarà consentito esclusivamente ad una persona per strumento. Se ci saranno più accompagnatori saranno invitati ad uscire.
  6. Nel caso siano necessarie misure in modalità assistita da parte del tecnico di Piattaforma la distanza interpersonale deve essere almeno di 2 mt.
  7. La consulenza con i tecnici per la discussione dei settaggi sperimentali, delle analisi, dei risultati avverrà da remoto. Modalità diverse andranno preventivamente richieste e valutate.
  8. Nei laboratori che contengono più attrezzature e cha non hanno dimensioni tali da permettere di poter lavorare mantenendo le distanze personali di sicurezza (2 mt), potrebbe verificarsi la necessità di una rotazione del personale che deve effettuare le misurazioni nello stesso laboratorio. Per questo motivo le prenotazioni dovranno essere valutate dal referente di Piattaforma che si occuperà di coordinare le diverse esigenze, nel rispetto della salvaguardia delle misure di protezione e prevenzione. Per questo motivo, dovrà esserci maggiore flessibilità rispetto al passato relativamente a date ed orari delle misurazioni.
  9. Al termine delle misurazioni le superfici dovranno essere accuratamente pulite da parte degli utenti utilizzando il disinfettante presente in dotazione in ogni laboratorio.
    Siete pregati inoltre di diffondere le presenti disposizioni anche ad utenti che eventualmente vi accompagneranno/sostituiranno nell’utilizzo degli strumenti da voi prenotati.
    Vi ringraziamo per la collaborazione

Samantha Solito

Direttore Centro Piattaforme Tecnologiche

×