Modalità di accesso alle Piattaforme tecnologiche

Livelli di accesso

Gli utenti interni possono accedere al Centro secondo tre modalità:

  • Livello 1: accesso autonomo. Gli utilizzatori accedono alla strumentazione del CPT in maniera autonoma e il personale tecnico garantisce le prenotazioni, la funzionalità della strumentazione e dei laboratori e che i lavoratori siano istruiti sulle norme di sicurezza da adottare.
  • Livello 2: accesso con supervisione. Gli utilizzatori accedono alla strumentazione del CPT in maniera non autonoma e richiedono assistenza tecnica in fase di acquisizione/lettura dei campioni. Il tecnico oltre a garantire l’accesso alla strumentazione addestra l’utente all’utilizzo della strumentazione nell’ottica di renderlo sempre più autonomo (a seconda della complessità della macchina).
  • Livello 3: assistenza completa. Gli utilizzatori accedono ai servizi del centro in maniera non autonoma e richiedono assistenza tecnica in tutte le fasi del progetto (ottimizzazioni delle condizioni sperimentali, acquisizione/lettura dei campioni, analisi/elaborazione/interpretazione dei dati). Questo livello richiede una preliminare valutazione della fattibilità da parte del personale tecnico, l’approvazione da parte del responsabile tecnico e del Direttore del Centro e una ratifica da parte del C.D.

Tariffario

Il regolamento del CPT prevede l’applicazione di un tariffario per l’utilizzo delle strumentazioni afferenti al centro.

Il 25 Giugno 2020 il CD ha approvato il nuovo tariffario. Si comunica pertanto l’applicazione del nuovo tariffario a partire dal 1 Agosto  2020.

Il tariffario è disponibile nei seguenti documenti: Tariffario piattaforme di Citometria, Imaging, Spettroscopia, Spettrometria (aggiornamento 01/01/2022) e Tariffario piattaforma di Genomica (aggiornamento 04/07/2022) Tutti i prezzi si intendono iva esclusa.
Le tariffe sono intese per l’utilizzo autonomo della piattaforma, salvo diverse indicazioni da parte del tecnico referente. Per qualsiasi altra esigenza, contattare il tecnico referente via mail.

Per accedere alla piattaforma computazionale contattare i tecnici via email a computing@ateneo.univr.it.

Prenotazione

Per prenotare l’uso di una strumentazione all’interno di una piattaforma, si prega di compilare il seguente modulo di richiesta. Verrete ricontattati al più presto.
Una volta scelto lo strumento verrà visualizzato, se disponibile, il corrispondente calendario in cui sarà possibile verificare la disponibilità della strumentazione.
Per accedere alle Piattaforme è necessario compilare i form contrattuali (moduli disponibili al link)



    Per ulteriori informazioni potete contattare i tecnici addetti alle diverse piattaforme ai seguenti indirizzi email e numeri di telefono.

    Piattaforma di citometria a flusso ed analisi cellulare: citometria.cpt@ateneo.univr.it – 045 802 7212

    Piattaforma computazionale: computing@ateneo.univr.it – 045 802 8948 – 045 802 8944

    Piattaforma di genomica e trascrittomica: genomica.cpt@ateneo.univr.it – 045 802 7220

    Piattaforma di imaging: imaging.cpt@ateneo.univr.it – 045 802 7620

    Piattaforma di spettroscopia, diffrattometria e studio di interazioni molecolari: spettroscopia.cpt@ateneo.univr.it – 045 802 7620 (Zanzoni) 045 802 7975 (Giarola)

    Piattaforma di spettrometria di massa: spettrometria.cpt@ateneo.univr.it – 045 802 7212

    Segreteria amministrativa: sabina.sittoni@univr.it – 045 802 7261 – desy.bompieri@univr.it – 045 8027261

    Per informazioni di carattere generale: info.cpt@ateneo.univr.it

    ×