Modalità di accesso alle Piattaforme tecnologiche

 

Livelli di accesso

Gli utenti interni possono accedere al Centro secondo tre modalità:

  • Livello 1: accesso autonomo. Gli utilizzatori accedono alla strumentazione del CPT in maniera autonoma e il personale tecnico garantisce le prenotazioni, la funzionalità della strumentazione e dei laboratori e che i lavoratori siano istruiti sulle norme di sicurezza da adottare.
  • Livello 2: accesso con supervisione. Gli utilizzatori accedono alla strumentazione del CPT in maniera non autonoma e richiedono assistenza tecnica in fase di acquisizione/lettura dei campioni. Il tecnico oltre a garantire l’accesso alla strumentazione addestra l’utente all’utilizzo della strumentazione nell’ottica di renderlo sempre più autonomo (a seconda della complessità della macchina).
  • Livello 3: assistenza completa. Gli utilizzatori accedono ai servizi del centro in maniera non autonoma e richiedono assistenza tecnica in tutte le fasi del progetto (ottimizzazioni delle condizioni sperimentali, acquisizione/lettura dei campioni, analisi/elaborazione/interpretazione dei dati). Questo livello richiede una preliminare valutazione della fattibilità da parte del personale tecnico, l’approvazione da parte del responsabile tecnico e del Direttore del Centro e una ratifica da parte del C.D.

Tariffario

Il regolamento del CPT prevede l’applicazione di un tariffario per l’utilizzo delle strumentazioni afferenti al centro.

Il 25 Giugno 2020 il CD ha approvato il nuovo tariffario. Si comunica pertanto l’applicazione del nuovo tariffario a partire dal 1 Agosto  2020.

Il tariffario è disponibile nei seguenti documenti: Tariffario piattaforme di Citometria, Imaging, Spettroscopia, Spettrometria (aggiornamento 01/01/2024) e Tariffario piattaforma di Genomica (aggiornamento 15/05/2024) Tutti i prezzi si intendono iva esclusa.
Le tariffe sono intese per l’utilizzo autonomo della piattaforma, salvo diverse indicazioni da parte del tecnico referente. Per qualsiasi altra esigenza, contattare il tecnico referente via mail.

Per accedere alla piattaforma computazionale contattare i tecnici via email a computing@ateneo.univr.it.

Prenotazione

  NB: Dal 1 gennaio 2025 in poi vanno le prenotazioni effettuate tramite AGENDO ( cpt.agendoscience.com ). 

Gli utenti sono pregati di prenotare con un anticipo di almeno 24 ore. In caso contrario, per motivi organizzativi, non possiamo garantire l’accesso agli strumenti.

Per accedere alle Piattaforme è necessario compilare i form contrattuali (moduli disponibili al link) a seguito di cui ogni utente sarà associato a uno o più financial account. L’operazione non è automatica in AGENDO ma richiede un certo tempo, vi preghiamo quindi di pazientare 1-2 giorni (lavorativi) o di chiamare il 7620 in caso di urgenze.

 

Per ulteriori informazioni potete contattare i tecnici addetti alle diverse piattaforme ai seguenti indirizzi email e numeri di telefono.

Piattaforma di citometria a flusso ed analisi cellulare: citometria.cpt@ateneo.univr.it – 045 802 7212

Piattaforma computazionale: computing@ateneo.univr.it – 045 802 8948 – 045 802 8944

Piattaforma di genomica e trascrittomica: genomica.cpt@ateneo.univr.it – 045 802 7220

Piattaforma di imaging: imaging.cpt@ateneo.univr.it – 045 802 7620

Piattaforma di spettroscopia, diffrattometria e studio di interazioni molecolari: spettroscopia.cpt@ateneo.univr.it – 045 802 7620 (Zanzoni) 045 802 7975 (Giarola)

Piattaforma di spettrometria di massa: spettrometria.cpt@ateneo.univr.it – 045 802 7212

Segreteria amministrativa: sabina.sittoni@univr.it – 045 802 7261

Per informazioni di carattere generale: info.cpt@ateneo.univr.it

×